Siamo veramente contenti di avere oggi con te un nuovo possibile associato.
Perché si sviluppi un rapporto amichevole e di reciproca stima, desideriamo informarti su come siamo organizzati, cosa ti verrà insegnato, la storia dell’evoluzione della scherma, le tecniche e i segreti per fare di te un campione, le gare sportive a cui, se vorrai, potrai partecipare. Queste pagine che stai leggendo sono necessarie al fine di avviare una collaborazione da parte tua e nostra; infatti non basta solo il nostro entusiasmo nell’insegnarti questa disciplina ma ci vuole anche tanta passione e voglia di allenarti insieme ai tuoi compagni, per avere la possibilità, un domani non molto lontano, di gareggiare (chissà!!!) per una medaglia olimpica.
Devi sapere che la
FEDERAZIONE ITALIANA SCHERMA (FIS) è in assoluto quella che ha il medagliere più ricco di tutte le federazioni sportive italiane. Pensa che la Scherma da sola nei vari tornei internazionali (Campionati del mondo, Olimpiadi, ecc.) ha conquistato fin ora oltre 1020 medaglie.
Nelle pagine di questo sito conoscerai LO STAFF TECNICO, IL CONSIGLIO DIRETTIVO, GLI ATLETI, LA SEDE SOCIALE ed i SERVIZI che ti offriamo.
Il nostro obiettivo è quello di fare della SCHERMA UNO SPORT POPOLARE rendendo questa disciplina aperta a tutti.